Collaborazione con Tec-Al s.r.l.

Oggi vi parlo di questa azienda che gentilmente mi ha fatto assaggiare dei suoi prodotti, per poter esprimere la  mia idea e sono estremamente contenta di questa collaborazione.
 La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, ed opera da anni nel comparto alimentare. Si occupa della produzione di spezie, insaporitori, erbe aromatiche e tanto altro ancora. 


All'arrivo del pacco la cosa che ho estremamente apprezzato è stato la cura per l'invio del prodotto infatti aprendo la scatola i prodotti erano messi al sicuro e non rischiavano di poter rompersi. 


Il pacco conteneva tre splendide scatole in latta, dalla foto si vede bene, che sono particolarmente carine e vanno sicuramente usate come soprammobile infatti io le ho esposte sulla mia mensola in cucina.
A parte la bellezza mi sono messa d'impegno per poter testare al meglio questi prodotti e ho usato per prima il LIVITEC SALATO DISO.
LIVITEC SALATO DISO è un agente lievitante in polvere per alimenti preciso questo lievito e indicato solo per impasti salati. Per quanto riguarda l'utilizzo 500 g di farina per 15 g di LIVITEC SALATO DISO. Per poterlo utilizzare si impastano gli ingredienti previsti dalla ricetta e per ultimo si aggiunge il livitec e poi s'informa, quindi non c'è bisogno di lievitazione. Io l'ho provato per preparare una ottima Pizza rustica, dagli ingredienti insoliti ma dall'ottimo sapore sono stata molto contenta del risultato e LIVITEC SALATO DISO mi ha proprio conquistato è stato un'ottimo alleato nella mia cucina.
La seconda prova è ricaduta sullo ZENZORO RIZOMA CON GRATTUGIA. Infatti nella confezione si trova una piccola ma utilissima grattugia che ho utilizzato nella mia ricetta. Lo zenzero come si vede dalla foto è rinchiuso in una bustina sigillata che quando aprirete vi inonderà con il suo piacevolissimo profumo. Con questo ingrediente ho deciso di preparare un piatto semplice ma buonissimo. Lo zenzero non lo utilizzo spesso  ma devo ammettere che da un tocco in più anche ad un piatto semplice come  può essere le Pennette allo zenzero 
Per ultimo ma non ultimo la CANNELLA REGINA STECCHE anche questa rinchiusa in una bustina e non vi dico il profumo all'apertura. Io uso spessissimo nei miei dolci e nelle mie carni la cannella, l'aroma che emanano queste stecche è davvero notevole  è un ottimo prodotto da consigliare sicuramente. Con la cannella ho preparato delle Frittelle con cioccolato 



Concludendo  gli aromi della Tec-Al sono di ottima qualità e garantiscono quel tocco in più ai nostri piatti.

Per conoscere meglio l'azienda questo è il loro sito e questa la loro pagina di facebook.

Commenti