Collaborazione Bontà di Altamura

Bontà di Altamura nasce nel  1987  il sig. Giuseppe Clemente,  desiderava far conoscere, alle altre Province Italiane, i prodotti tipici pugliesi e la bontà del famoso “Pane di Altamura”, a cui l’Unione Europea ha assegnato il marchio di “Denominazione di Origine Protetta”, tutelando ed eliminando ogni tentativo di contraffazione esistente sul mercato.

L'obbiettivo aziendale è:
Offrire la bontà delle ricette tradizionali Altamurane e di tutte le Regioni italiane a tutto il territorio nazionale ricercando con cura qualità e genuinità.
Io conoscevo da tempo i prodotti tipici della Puglia perché diverse volte in vacanza li ho potuti assaporare e quindi sono stata ben lieta quando l'azienda ha voluto omaggiarmi dei suoi buonissimi prodotti. Questa azienda ha secondo me una marcia in più vuole far conoscere dei prodotti genuini e tipici a tutti garantendo un massimo rapporto qualità prezzo e dando anche la possibilità di ordinare piccoli quantitativi sul loro sito.  



Ecco il contenuto del pacco appena l'ho aperto sono rimasta a bocca aperta e subito volevo assaggiare qualche leccornia i primi che abbiamo assaporato sono i taralli, i mitici taralli che sono ottimi da sgranocchiare in qualsiasi momento   mio marito li ha apprezzati tantissimo infatti  ho avuto appena il tempo di fare la foto e poi sono stati spazzolati via. 
Altra bontà che non avevo mai assaggiata è stata la focaccia di Altamura ottima e sofficissima
si prepara facilmente 10 min in forno con un filo di olio non vi dico il profumino  e il sapore
.
Poi due pacchi di ottimi di Frise (alle mie parti le chiamiamo Friselle )
che sono un'ottimo piatto estivo a me piacciono anche semplicemente bagnate appena appena e con un filo d'olio e sale che bontà  oppure  con una dadolata di pomodori a cubetti.
Ma nel pacco c'era anche della fantastica pasta di diversi formati che userò in tante ricette che vi pubblicherò a breve   
La prima ricetta è Rustica fagiolini 

La seconda Rustica primavera 











Commenti